Legumi di Qualità


La tradizione sinonimo di qualità e genuinità

“Terre di Chiesa” è il progetto ideato dall’Azienda Agricola Mulinello e dedicato ai legumi del territorio leonfortese. E’ il marchio che contraddistingue l’impegno dell’azienda verso la tutela e la valorizzazione di questo straordinario patrimonio, quello dei legumi, prodotti tipici del territorio realizzati secondo la secolare tradizione contadina che ne preserva la qualità e la genuinità.

Terre di Chiesa è azienda leader nella coltivazione e commercializzazione dei seguenti prodotti: lenticchia nera, lenticchia bianca, fava larga, fava sgusciata, ceci neri, ceci bianchi e cicerchia. Prodotti straordinari ed unici dall’elevato contenuto proteico.

Pesche di Leonforte


La Pesca Settembrina

L’Azienda Agricola Mulinello, da sempre attenta alla valorizzazione del proprio territorio, ha arricchito il progetto “Terre di Chiesa” con l’inserimento di un ulteriore prodotto, la celeberrima Pesca di Leonforte. Si tratta di una varietà di pesca coltivata esclusivamente nel territorio di Leonforte seguendo una particolare tecnica, sintesi di antiche metodologie e di un clima particolare che ne rende unica la maturazione. Caratteristica esclusiva di questa varietà è l’insacchettamento dei singoli frutti sull’albero, pratica che viene effettuata a partire dalla seconda metà di giugno. A Settembre avviene, invece, la raccolta. Il paniere “Terre di Chiesa” si arricchisce ulteriormente, quindi, con le confetture e le pesche sciroppate di Leonforte.





I nostri Prodotti

La tradizione a casa tua

i Sapori

Alcune pietanze tipiche tradizionali

Il Nostro Team

Terre di Chiesa

Le nostre delizie

Scopri i nostri prodotti
Newsletter
Non mostrare più questo pop up