Oggetto e disciplina applicabile

Le presenti Condizioni Generali definiscono modalità e termini secondo i quali Terre di Chiesa fornisce al cliente con sede legale in Italia, l’accesso al sito info@terredichiesa per l’acquisto da parte dello stesso dei servizi resi disponibili da Terre di Chiesa sulla propria piattaforma on line -, previa autenticazione o registrazione nell’apposita sezione del portale , con pagamento dei servizi acquistati a mezzo conto PayPal.

Terre di Chiesa si riserva di modificare l’offerta presente sulla piattaforma in qualsiasi momento.

Registrazione al sito

Al fine di accedere alle funzionalità di acquisto on line o al fine, previo consenso acquisito da parte del cliente, di ricevere le informazioni commerciali di Terre di Chiesa relative ai servizi e alle offerte rese disponibili sulla piattaforma on line, il Cliente dovrà autenticarsi in caso sia già in possesso delle credenziali o obbligatoriamente registrarsi, compilando l’apposito form presente nella sezione “Registrati”; il Cliente dovrà inserire in qualità di User-ID l’indirizzo e-mail che sarà utilizzato da Terre di Chiesa per tutte le comunicazioni relative ai servizi acquistati on line e/o per l’invio delle informazioni commerciali di cui sopra, e dovrà impostare una password. User-ID e password saranno richiesti al Cliente ad ogni successivo accesso alla piattaforma. A seguito della registrazione al Cliente sarà inviata, all’indirizzo mail inserito come User-id, una e-mail di conferma dell’avvenuta registrazione al sito www.terredichiesa.it

Il Cliente è tenuto a conservare le chiavi di accesso (User ID e Password) con la massima riservatezza e diligenza provvedendo ad aggiornare la Password ogni 60gg come previsto dalle norme per la sicurezza. Il cliente sarà pertanto responsabile di qualsiasi accesso al sito e/o richiesta effettuata attraverso lo stesso manlevando e tenendo indenne Terre di Chiesa da qualsiasi danno e/o pretesa di terzi.

Dati del Cliente

Ai fini dell’utilizzo della piattaforma on line, il Cliente garantisce che i dati personali comunicati a Terre di Chiesa  sono veritieri, corretti e completi e tali da consentire la sua identificazione e reperibilità e si impegna a comunicare a Terre di Chiesa ogni variazione dei medesimi, compreso l’indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione, assumendosi la responsabilità per eventuali danni derivanti dall’inesattezza dei medesimi. Egli sarà pertanto responsabile di qualsiasi danno arrecato a Terre di Chiesa e/o a terzi in dipendenza dell’inesattezza degli stessi con impegno a manlevare Terre di Chiesa da qualsiasi pretesa di terzi.

Terre di Chiesasi riserva la facoltà di non attivare odi sospendere l’accesso al sito e/o le funzionalità di acquisto in qualsiasi momento qualora i dati comunicati dal Cliente risultino errati e/o incompleti.

Funzionalità e requisiti per l’utilizzo della piattaforma on line

Il Cliente che accede tramite le proprie credenziali alla piattaforma online ha la possibilità di selezionare ed acquistare i servizi disponibili e di visualizzare nell’area riservata i servizi attivi, lo stato di lavorazione degli ordini, ecc.

In particolare il Cliente ha la possibilità di:

– Visualizzare l’elenco dei servizi selezionabili dal portale ciascuno con il corrispondente valore di canone mensile/annuale

– Selezionare ed acquistare singolarmente i servizi di proprio interesse

– accedere all’ Area “Pannello di Controllo” per procedere:

– All’accesso all’area di gestione del singolo servizio (con credenziali specifiche ove previsto)

– Alla configurazione del servizio e delle sue componenti opzionali

Per l’attivazione di alcuni servizi presenti nella piattaforma online l’attivazione e configurazione non potrà avvenire direttamente dalla piattaforma, ma dopo aver selezionato il servizio al Richiedente sarà richiesto di compilare un apposito form web. L’ordine così effettuato avvia il processo di provisioning del servizio il cui stato di lavorazione/attivo è visibile al Cliente nell’area a lui riservata nella quale sono riportati tutti i servizi richiesti/attivi.

MODALITA’ DI PAGAMENTO, FATTURAZIONE, REGIME IVA

La modalità di pagamento prevista per l’acquisto dei servizi dipende dalla modalità di adesione al servizio. Il Cliente per poter acquistare deve essere già titolare di un conto PayPal o sottoscrivere un conto PayPal contestualmente al primo acquisto direttamente dal portale PayPal al quale viene indirizzato al momento del pagamento.

La modalità di fatturazione dei servizi acquistati sulla piattaforma online è elettronica.

Sarà cura del Cliente segnalare prontamente a Terre di Chiesa eventuali ritardi nell’attivazione del servizio anche al fine di consentire a Terre di Chiesa di procedere al rimborso degli eventuali importi addebitati a decorrere dalla data della richiesta di attivazione e fino alla data effettiva della stessa, sul conto PayPal utilizzato per il pagamento del servizio. Le fatture successive saranno emesse ogni primo del mese con un importo pari al canone mensile corrente anticipato previsto dal Profilo Commerciale del servizio.

Per la determinazione del prezzo finale sostenuto dal cliente, al prezzo esposto per ciascun servizio è applicata l’IVA all’aliquota ordinaria vigente, indistintamente per tutti i Clienti.

Trattamento dei dati personali

I dati personali forniti dal Cliente verranno trattati da Terre di chiesa esclusivamente per le finalità connesse all’accesso ed utilizzo della piattaforma online, all’invio di informazioni commerciali, previo consenso acquisito da parte del cliente, relative ai servizi resi disponibili da Terre di Chiesa sul sito www.terredichiesa.it e all’eventuale acquisto da parte del cliente degli stessi. I dati personali forniti dal Cliente a ATerre di Chiesa sono trattati nel rispetto del Decreto legislativo 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e sue successive modifiche e integrazioni, con modalità idonee a garantirne la riservatezza e la sicurezza.

Assistenza

E’ possibile contattare il servizio di assistenza via email all’indirizzo email:

assistenza@terredichiesa.it.

Durata – Limitazioni alla funzionalità dell’account – Cessazione della registrazione

La Password di accesso all’Area Riservata non ha limiti di validità. Sarà cura del Cliente provvedere a gestire e ad aggiornare periodicamente la Password nel rispetto delle vigenti norme per la sicurezza.

REGOLE PER CANCELLARE LA REGISTRAZIONE

L’utente registrato sul portale info@terreddichiesa.it, che non ha consistenza, potrà richiedere la rimozione del suo account dalla piattaforma, inviando una email all’indirizzo info@terreddichiesa.it, utilizzando come mittente la casella di posta con cui si è registrato.

Legge applicabile. Foro

Il Contratto è regolato dalla legge italiana.

Per qualsiasi controversia inerente al Contratto, è competente il Foro di Enna.