Questo legume oggi viene considerato un prodotto tipico della dieta mediterranea ma ha origini antichissime risalenti addirittura a 5.000 anni fa. La Fava Larga è una ricca fonte di sali minerali e proteine ad alto contenuto nutrizionale che le conferiscono l’appellativo di “carne dei poveri”. La sua semina avviene a metà Novembre per poi raccogliere i frutti a Maggio e il territorio in cui sono presenti queste coltivazione è Leonforte e altri comuni quali Assoro, Nissoria ed Enna.
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
Origine: ITALIA – LEONFORTE (EN)
Peso e Tipo Confezione: 250g Busta
Ingredienti: Fave secche
Aspetto: semi integri di colore verde
Caratteristiche sensoriali: Odore, sapore e colore tipico del prodotto.
Modalità di Consumo: Tenere le fave in ammollo per 12 ore per poi sgusciarle e consumarle previa cotturaTempi di cottura: 60 minuti
Imballo primario: Busta
Qualità: Polipropilene per Alimenti
Dimensioni in mm: 80x280x50
Imballo secondario: Cartone
Dimensioni in cm: 30 x 22 x 10
T.M.C. / data di scadenza: la data di scadenza è indicata sul retro della busta
Shelf life: 18 mesi dalla data del confezionamento
Modalità di indicazione del Lotto di produzione: Il lotto è costituito da cinque numeri, dove i primi tre indicano il giorno dell’anno del confezionamento, mentre i restanti due indicano l’anno, e si trova indicato sul retro della confezione.Modalità di conservazione: Conservare in luogo fresco e asciutto.
Modalità di Trasporto: temperatura Ambiente. Il trasporto avviene mediante mezzi chiusi, puliti, asciutti ed esenti da odori anomali. La merce trasportata viene posizionata su pallet e protetta da film estensibile.
Codice EAN : 8 031756 00003 9
Sistema HACCP applicato secondo la legislazione vigente.
Potrebbe anche piacerti